Musica e legalità, a Sapri il concerto con l’Orchestra Scarlatti Young in ricordo di Giovanbattista Cutolo
| di Marianna ValloneI giovani dell’Orchestra Scarlatti Young per i giovani di Sapri e del Golfo di Policastro, ricordando Giogiò.
Venerdì 18 ottobre, alle ore 18.00, l’Auditorium Pisacane di Sapri ospiterà il concerto “Musica e Legalità”, organizzato in memoria di Giovanbattista Cutolo, giovane musicista tragicamente scomparso, il cui ricordo continua a vivere attraverso l’arte e l’impegno sociale.
L’evento sarà coordinato, diretto e impreziosito dall’esibizione del maestro Gaetano Russo, solista e direttore della Orchestra Scarlatti Young, formazione giovanile legata alla prestigiosa Nuova Orchestra Scarlatti. La serata vedrà inoltre la partecipazione di due straordinarie voci del panorama lirico: il soprano Chiara Polese e il baritono Juan Possidente.
Un momento significativo sarà la presenza del gruppo GIOXGIO’ – Giovani per i Giovani, nato in onore di Giovanbattista Cutolo, con l’obiettivo di diffondere i valori della cultura e della legalità tra le nuove generazioni. Un progetto che si propone di sensibilizzare i giovani sul tema della giustizia sociale attraverso il linguaggio universale della musica. Attraverso le note, il concerto vuole lanciare un messaggio forte: la musica è un veicolo di cambiamento, uno strumento potente per educare e ispirare.
“Musica e Legalità” é un progetto diffuso di concerti per le Scuole e le comunità della Campania, ideato e realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti, promosso dal MIC.
L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.
©Riproduzione riservata