ECO/MUSIC: un festival “effervescente naturale” con i Bud Spencer Blues Explosion

| di
ECO/MUSIC: un festival “effervescente naturale” con i Bud Spencer Blues Explosion

Parte oggi ad Agropoli il festival-contest di musica, arte e educazione ambientale per sensibilizzare giovani e meno giovani su temi legati all’ecologia, alle problematiche inerenti lo sviluppo eco-sostenibile e sul risparmio energetico.

ECO/MUSIC si svolgerà in 6 serate quattro delle quali saranno dedicate alle semifinali per la selezione delle band.

Si parte oggi allo Sherwood Pub con i Radio In Technicolor, band New Wave di Castellabate, i Penny Press, che da Avellino portano nel Cilento un po’ di Pop Acustico, e gli Step 4, formazione Hip-Hop salernitana.

La serata sarà legata alla Giornata Mondiale Del Libro E Del Diritto D’Autore indetta dall’UNESCO. Per l’occasione ci sarà un esperimento di Book Crossing e un’esposizione artistica durante la quale una decina di artisti e creativi decoreranno buste del pane con tema la tragedia che sta affligendo il Giappone.

DAL PROGRAMMA

Durante tutte le serate del festival saranno organizzate Esposizioni Collettive d’arte contemporanea di giovani artisti e creativi della zona che avranno come tema il Riuso dei materiali, la Rivalorizzazione dei “rifiuti” e quindi la Raccolta Differenziata.

Ogni serata sarà dedicata ad un materiale diverso:
· CARTA: “Cartoni Ri-Animati”
· PLASTICA: “Plastic Trees”
· VETRO: “Intra-Vetro”
· ALLUMINIO: “Tocca Ferro”

Il messaggio artistico che avrà puro scopo culturale e informativo, verrà sviluppato tramite varie tecniche artistiche contemporanee (pittura, scultura, fotografia, installazioni artistiche, happening, performance e reading).

Ricollegata al Festival verrà realizzata una campagna promozionale vera e propria per Agropoli 100%, mediante la realizzazione di un fumetto, la creazione di giochi e quiz con tema la Raccolta Differenziata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata