I Tristema live su RockTV
| di Giuseppe GalatoDal 2005, anno della formazione dei Tristema, ad oggi ne è passato di tempo per questa giovane band cilentana.
Dopo la pubblicazione del 2007 del loro primo album composto da brani inediti, “Come Ti Vorrei”, i Tristema iniziano già ad ottenere critiche favorevoli su riviste quali Rock Star (che nella valutazione dell’album gli dà 4 stelle su 5).
Affiancati dal produttore esecutivo Lorenzo Maffia, già collaboratore Laura Pausini nelle vesti di arrangiatore e tastierista, la band composta da Candido Di Sevo (basso e voce), Alessandro Galdieri (chitarra, synth e voce), Romolo D’Amaro (chitarra e cori) e Giuseppe Chito (batteria), arriva sugli schermi di RockTV con il brano “Libero” in un’esecuzione dal vivo a Sala Prove, programma rivolto alle realtà emergenti italiane.
Indirizzati verso un sound Pop tipicamente da chart (rafforzato dall’immagine che la band si è creata attorno) i Tristema non disprezzano aperture verso sonorità più dure ma senza mai massimizzarle, forse per la paura di non riuscire ad essere fruibili da un vasto pubblico.
Non resta che ascoltare questi quattro neo-Negramaro cilentani il 29 Aprile alle 13:50 e alle 20:05 su Sky canale 718.
©Riproduzione riservata