Nel Cilento arriva Paloma, lo yacht di 60 metri e tre ponti di Vincent Bollorè: eleganza senza tempo
| di Luigi MartinoLa splendida nave è partita da La Valletta, capitale di Malta, e poi ha fatto tappa a Siracusa, in Sicilia, prima di fermarsi una notte in rada a Casal Velino Marina, di fronte al lungomare Speranza. ha avuto solo due proprietari nel corso della sua lunga storia, i quali l’hanno conservata e mantenuta come un gioiello. In particolare, il secondo proprietario ha modernizzato lo yacht con una ricostruzione completa nel 2003/2004 insieme a un refitting completo nel 2018.
La nave è di proprietà di Vincent Bolloré, imprenditore e produttore televisivo francese. Già nel CdA di Mediobanca dal 2003 e vice-presidente di Assicurazioni Generali dal 2010 al 2013, è presidente del Consiglio di Amministrazione della holding Havas, sesto gruppo mondiale nel settore pubblicitario del quale possiede il 36%, dirige il gruppo di famiglia Bolloré, è l’azionista di maggioranza del colosso Vivendi tramite il quale detiene il 9,6% di Mediaset e il 23,74% di Telecom Italia.
Ha interessi anche nella compagnia di navigazione Delmas, nella compagnia aerea Air Libertè e nella Banque Rivaud ed è anche membro dei CdA di Natixis e di numerose società del gruppo Socfinal.
Altri particolari su Paloma
Paloma è ricca di storia ed ha molte miglia sulle spalle avendo completato la traversata atlantica ben venti volte. La sua splendida sky lounge e gli emblematici lettini sono davvero l’epitomia della grandiosità degli anni ’60.
Con i suoi nuovissimi sistemi di navigazione e comunicazione, insieme agli stabilizzatori all’ancora, Paloma ha le dimensioni e le dotazioni perfettamente adatte per la crociera in famiglia o traversate più impegnative con una velocità confortevole di 15 nodi.
L’Upper deck è l’ideale per intrattenere gli ospiti con una zona incredibilmente ampia e versatile per accogliere mobili da salotto, lettini prendisole e più a poppa, un tavolo da pranzo all’aperto, con possibilità di ombreggiatura tramite bimini elettrico.
Il ponte principale ha una miriade di opzioni di intrattenimento sia all’interno dell’ampio salone che nella zona pranzo formale, con la possibilità di estendere il tavolo per ospitare dodici ospiti. Proseguendo verso prua, si trova uno spazio studio adiacente ad una sala cinema immersiva completa di un grande televisore al plasma.
Altre caratteristiche distintive includono il ponte prendisole completo di vasca idromassaggio, che crea una piattaforma ideale per godere del panorama a 360°.
La nave ha alloggio per dodici ospiti in sette suite. La sistemazione per gli ospiti si trova sul ponte inferiore e comprende due cabine doppie e due doppie, tutte con bagno privato, più due cabine con cuccetta singola che condividono un bagno con doccia. Ciascuna delle cabine ha il proprio schema di colori unico e tutti i bagni sono rifiniti in marmo crema squisitamente lussuoso.
©Riproduzione riservata