Nel Cilento la prima edizione del ‘Paestum Pizza Fest’ dal 30 al 2 luglio al Next
| di Marianna ValloneIniziano i preparativi per il “Paestum Pizza Fest” previsto dal 30 giugno al 3 luglio 2023 presso il Next – Ex Tabacchificio Saim, Borgo di Cafasso. L’evento è promosso e organizzato da Jannelli Eventi e Erre Erre Eventi per valorizzare l’arte bianca della pizza in uno dei territori campani più belli e suggestivi di sempre.
«Il Next – dichiara ha detto il sindaco di Capaccio Franco Alfieri – si prepara ad accogliere un altro grande evento confermandosi polo fieristico di riferimento regionale, e non solo regionale, anche nella stagione estiva. Il Paestum Pizza Fest sarà un’occasione per degustare un’eccellenza campana, come la pizza, preparata con prodotti di qualità, e godere di musica dal vivo ogni sera. Abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione perché si tratta di una ulteriore opportunità di svago che la Città di Capaccio Paestum offre a visitatori e turisti nel periodo dell’anno in cui registra maggiori presenze sul suo territorio».
Il Cilento, con tutta la sua biodiversità, ricchezza di materia prima e lunghe coste incontaminate, diventa cornice perfetta per la kermesse che pone l’attenzione su 4 punti fondamentali: sostenibilità, condivisione, territorio e inclusività.
«Sono stati sin dall’inizio i 4 punti cardini su cui costruire un progetto ambizioso come il Paestum Pizza Fest. Stiamo curando ogni minimo dettaglio per cercare di raccontare al meglio tutto il mondo pizza grazie anche al supporto di tanti professionisti del settore che ci stanno affiancando in questa bellissima esperienza. Il nostro obbiettivo è quello di organizzare a Paestum presso il suggestivo complesso del Next un momento di condivisione intriso di storicità e passione sull’arte dei Pizzaioli», sottolinea Roberto Iannelli organizzatore del progetto Paestum Pizza Fest, insieme a Rosario Augusto, presidente della Erre Erre Eventi.
Il progetto è stato patrocinato dalla Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Capaccio Paestum, Confagricoltura, Fondazione Carisal, Anicav, Ass. aMare Paestum e Pro Loco di Capaccio Paestum.
Tantissimi gli appuntamenti previsti durante il Paestum Pizza Fest: numerose attività formative fra cui workshop dedicati ai bambini, laboratori, racconti di storie di successo di diversi pizzaioli provenienti da ogni parte dello stivale e altri momenti importanti destinati a rendere il festival dinamico e interattivo. Previsti anche ospiti da New York, la città americana simbolo della pizza di qualità. Ad animare le tre serate del Paestum Pizza Fest anche concerti con ospiti di fama nazionale.Inoltre, tutti gli ospiti della manifestazione verranno coinvolti per leggere il migliore pizzaiolo dell’evento.
Il Paestum Pizza Fest è Plastic Free. All’ingresso verrà consegnato un “Kit Pizza Fest», una bag totalmente bio contenente tutto l’occorrente per vivere nel pieno rispetto dell’ambiente circostante l’intera serata.
©Riproduzione riservata