«Nessuno è solo ed io avrò cura di te», Sessa Cilento a sostegno delle donne vittima di violenza

| di
«Nessuno è solo ed io avrò cura di te», Sessa Cilento a sostegno delle donne vittima di violenza

29 novembre 2024 ore 10:00, nell’Aula Consiliare di Sessa Cilento, Il Comune guidato dal sindaco Gerardo Botti, promuove un evento per contribuire con la sua voce e far sentire il suo sostegno alle donne di vittime di violenza. A ridosso della giornata internazionale contro la violenza di genere si raccontano le competenze femminili, i valori e le pratiche che possono costruire società future più giuste. 

Melissa Di Matteo conduce l’evento: regista, educatrice teatrale, ideatrice di Eventi culturali, proprio il 24 novembre ha debuttato con “Flos Maleficarum(Il Fiore delle Streghe)”uno spettacolo contro la violenza di genere che ha riscontrato un grande ed emozionante successo di pubblico insieme ad una squadra di artisti rinomati e giovani studenti del territorio tra incursioni e contaminazioni artistiche. Melissa ci dice:

“E’ un appuntamento importante per dialogare su un tema che quest’anno si rende ancora più urgente, ogni giorno continuano le vittime della violenza di genere – Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole –   affermava John Lennon e mai come oggi queste parole risuonano nelle nostre menti… ”

Sarà inoltre possibile la visione della Mostra Interattiva in realtà aumentata realizzata per “Il fiore delle Streghe” realizzata da ExTelos(sviluppo e progettazione informatica, eccellenza del territorio cilentano). Colonna sonora dei momenti di musica e poesia saranno la pianista e cantate Tiziana Galdieri e il violinista Tommaso Immediata.

Interverrà la Dott.ssa Francesca Chirico, psicologa con cui parleremo dei “segnali” che sin da piccoli sarebbe importante saper riconoscere e degli effetti della violenza, compresa quella psicologica: “Mi rivolgerò ai giovanissimi in sala cercando di poterli condurre verso una piccola grande consapevolezza dei comportamenti quotidiani e del loro valore e di ciò che possono fare per la costruzione di un domani migliore”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata