Non c’è due senza tre per i cilentani a Milano: il Cilento Calcio trionfa al campionato calcio a 7
| di Marianna ValloneIl Cilento Calcio ha fatto centro per la terza volta consecutiva a Milano, al Campionato di Calcio a 7 Serie A. La finalissima ha visto la squadra cilentana trionfare ancora una volta, mantenendo saldamente lo scudetto già conquistato l’anno scorso e nel 2022. Con un risultato schiacciante di 4-2 contro Birre&Polemiche, il Cilento Calcio ha guadagnato il titolo provinciale del campionato, riconfermandosi campione al termine di un percorso impeccabile.
Il presidente Biagio Carloni, imprenditore originario di Sicilì, presidente e fondatore della squadra, si è detto soddisfatto del successo della squadra, che ha dimostrato ancora una volta il suo valore sul campo. Il calcio è passione, sacrificio e divertimento ma in questo caso rappresenta anche una forma di identità e radicamento per i giocatori del Cilento Calcio, che condividono quasi tutti le stesse origini, provendo da diversi paesi del Cilento come Sicilì, Caselle in Pittari, Torre Orsaia, Buonabitacolo e Piaggine.
In squadra i giocatori Carlo Valiante, Michele Pisano, Andrea Pugliese, Pasquale Casalnuovo, Aldair Biba, Francesco Gianì, Jacopo Samaritani, Mattia D’Andrea, Stefano Centomani, Nicola Scavelli, Leonardo Di Rienzo, Julio Malpica, Davide Freschi, Ebert Williams Laura, Karim Abo El Ata, Jesar Raffo, Burgos Calle, Gaetano Lombardi, Julio Palomares, oltre ad Angelo Torre, vicepresidente, il mister Giuseppe Rivello e Carloni presidente.
La loro storia inizia nel 2017 con il nome di Sporting Sicilì, per poi trasformarsi un anno dopo nell’Asd Cilento Calcio 18. All’interno giovani cilentani che hanno costruito il loro futuro a Milano, senza dimenticare le radici, con nuovi amici da tutto il mondo con i quali condividere la grande passione per il calcio.
©Riproduzione riservata