Novi Velia, ladri in azione: cresce la paura tra i cittadini

| di
Novi Velia, ladri in azione: cresce la paura tra i cittadini

Ancora un tentativo di furto nel piccolo comune cilentano. Questa sera, intorno alle 20:00, alcuni malviventi hanno cercato di introdursi in un’abitazione situata in via San Pietro. I proprietari, insospettiti da strani rumori provenienti dall’esterno, sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a mettere in fuga i ladri prima che potessero completare il colpo. Sul posto sono state immediatamente allertate le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini.

Un paese in allarme

L’episodio ha scosso profondamente la comunità locale, già provata da una serie di furti avvenuti nelle ultime settimane. Il clima a Novi Velia è sempre più teso, e il timore di nuovi episodi alimenta l’insicurezza dei cittadini. “Non ci sentiamo più al sicuro nemmeno nelle nostre case. Viviamo con l’ansia che possa succedere di nuovo,” ha dichiarato un residente della zona, evidenziando il crescente senso di vulnerabilità che si respira nel paese.

L’appello dei cittadini: più controlli

Di fronte a questa escalation di episodi criminali, i residenti chiedono a gran voce un intervento deciso da parte delle autorità. “Serve maggiore sorveglianza e un’azione concreta per contrastare questo fenomeno,” ribadiscono molti abitanti, ormai stanchi di vivere con il timore di nuove incursioni.

Le forze dell’ordine, dal canto loro, assicurano che verranno intensificati i controlli sul territorio, ma la comunità attende risposte rapide e incisive per restituire serenità e sicurezza al paese. Nel frattempo, Novi Velia resta in allerta, con l’auspicio che l’unità tra cittadini e istituzioni possa arginare questa ondata di criminalità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata