Nubifragio si abbatte sul Cilento, danni e strade chiuse | FOTO
| di Luigi MartinoUna bomba d’acqua sul Cilento ha provocato, nella notte tra lunedì e martedì, frane e allagamenti. L’allerta meteo, di colore giallo diramata ieri dalla Protezione Civile della Campania proseguirà per tutto il giorno. Disagi nell’alto e basso Cilento, dalle zone costiere all’entroterra. Una situazione preoccupante che ha visto soprattutto Castellabate, Palinuro e Pisciotta subire i principali danni.
A Palinuro è esondato il fiume Lambro, in località Isca delle Donne. Lo rende noto il titolare dell’agriturismo e dell’azienda agricola omonima. Danni a culture e animali messi in salvo.
A Pisciotta è franata la strada in località Marina Campagna, all’imbocco di Rizzico. A Castellabate, è esondato il vallone Malevarco. Il Comune guidato dal sindaco Marco Rizzo ha lanciato anche un appello ai proprietari di auto parcheggiate sul Lungomare De Simone e Lungomare Pepi di rimuoverle il prima possibile.
Smottamenti anche a Caprioli, all’altezza della vecchia stazione ferroviaria, dove i residenti chiedono di segnalare il tratto interessato in quanto posto subito dopo una curva. E ancora allagamenti al Bivio di Acquavella e a Casal Velino. Si registra inoltre una frana sulla strada tra Catona e Mandia, nel Comune di Ascea. Al momento l’arteria è chiusa.
©Riproduzione riservata