Nuovi dirigenti scolastici le scuole del Cilento e Vallo di Diano: tutti i nomi

| di
Nuovi dirigenti scolastici le scuole del Cilento e Vallo di Diano: tutti i nomi

Con l’inizio di settembre, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha ufficializzato le assegnazioni dei reggenti alle scuole della provincia di Salerno prive di un dirigente scolastico titolare. Sono in tutto 16 gli istituti coinvolti, con l’aggiunta dell’Istituto comprensivo “Quasimodo” di Salerno e dello “Speranza Lettieri” di Centola, che saranno guidati rispettivamente da Elisabetta Barone e Giovanni Buonocore.

Il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Ettore Acerra, ha così completato il quadro delle assegnazioni: Antonella Vairo è stata nominata reggente dell’Istituto comprensivo “Camera-Viscigliete” di Sala Consilina, Ornella Pellegrino sarà alla guida del “Savio” di Sicignano degli Alburni, mentre Ada Serafini prenderà le redini dell’Istituto Comprensivo di Campagna. A dirigere il “Moro” di Vallo della Lucania sarà Nicola Iavarone, mentre Francesco Massanova si occuperà del “Vallo della Lucania – Novi Velia”.

Tra le conferme, Corrado Limongi continuerà a dirigere l’Istituto “Gaza” di San Giovanni a Piro. Nuove nomine invece per Franca Principe all’Istituto Comprensivo “Parmenide” di Ascea e Patrizia Campagna, che assumerà la reggenza del “Gonzaga” di Eboli. Rosangela Lardo sarà la nuova dirigente del “Romano”, mentre Maria Rosaria Cascio prenderà in carico l’Istituto di Castel San Lorenzo. Il “Sasso” di Amalfi sarà diretto da Franca Masi. Daniela Ruffolo guiderà l’Istituto Comprensivo “Da Vinci” di Omignano-Gioi, mentre a Padula andrà Marilena Viggiano e al Comprensivo di Teggiano Maria D’Alessio.

Dimensionamento scolastico e nuove nomine in arrivo

Il processo di dimensionamento scolastico ha lasciato ancora 21 istituti senza un dirigente scolastico, ma l’Ufficio Scolastico campano ha chiarito che non vi sarà un aumento dell’organico. I posti vacanti saranno infatti coperti da dirigenti già in servizio in Campania durante l’anno scolastico 2023/2024.

Queste nuove nomine rappresentano un passo importante per garantire la continuità amministrativa e la qualità dell’offerta educativa nelle scuole del Salernitano, assicurando che ogni istituto possa contare su una leadership solida e competente, in grado di affrontare le sfide educative del nuovo anno scolastico.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata