Oggi i funerali di Francesco Pio, il bimbo di 1 anno morto azzannato dai pitbull. Lutto cittadino a Eboli
| di RedazioneSono stati fissati per le 12:00 di oggi, giovedì 25 aprile, i funerali di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 1 anno morto azzannato da due pitbull lunedì a Campolongo, frazione di Eboli.
Le esequie si svolgeranno nella chiesa dei SS Giuseppe e Fortunato in Aversana. Sul decesso del piccolo è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento risultano iscritti nel registro degli indagati oltre alla mamma del bambino, anche gli zii di Francesco Pio, e i due proprietari dei due pitbull.
Ieri pomeriggio la salma del bambino è stata consegnata ai familiari per l’ultimo saluto, dopo che sul corpicino è stata eseguita l’autopsia dal parte del medico legale. Le ferite che gli hanno provocato la morte sono state quelle riportate alla nuca e al collo come emerso dall’esame autoptico svolto dal medico legale Adamo Maiese.
Il piccolo sarà sepolto nel cimitero di Salerno, su volere dei familiari, per stare vicino ad una zia recentemente scomparsa. Il sindaco di Eboli ha proclamato il lutto cittadino.
©Riproduzione riservata