Omicidio Silvia Nowak: il mistero del silenzio attorno a un caso senza risposte
| di Luigi MartinoLa scomparsa di Silvia Nowak resta avvolta nel silenzio. Nessuna nuova pista e un clima di paura per un caso che scuote il Cilento.
Il mistero della morte di Silvia Nowak, la donna tedesca di 53 anni rinvenuta senza vita il 18 ottobre scorso, continua a scuotere la comunità. La villetta dove la Nowak viveva da anni con il compagno è stata posta sotto sequestro ed esaminata minuziosamente dai carabinieri del RIS di Roma, ma le indagini sembrano procedere senza sviluppi significativi. Al momento, il killer e l’arma del delitto restano ignoti.
La ricostruzione
Silvia Nowak era scomparsa il 15 ottobre. Dopo giorni di angoscia, la macabra scoperta è arrivata il 18 ottobre: il corpo della donna è stato trovato semicarbonizzato e nascosto tra le sterpaglie a soli 150 metri dalla sua abitazione. Un segnale inquietante per una comunità che, ormai, teme di trovarsi di fronte a un caso irrisolto e avvolto nel silenzio delle istituzioni e dei media.
Silenzio assordante
Nonostante l’orrore del delitto, il caso sembra essere caduto in un’oblio preoccupante: il susseguirsi di notizie e aggiornamenti da parte dei media, inizialmente serrato, è ormai un ricordo lontano. Il silenzio è assordante, e cresce il timore che questa tragica vicenda possa diventare uno dei tanti casi irrisolti, in una spirale di interrogativi senza risposta.
Chi è l’assassino?
I pochi dettagli che emergono dalle indagini parlano di una scena del crimine complessa, che ha messo alla prova anche gli investigatori esperti. La villetta è stata analizzata per giorni, ma sembra che non siano state trovate prove decisive che possano dare un volto o un nome all’assassino. Gli abitanti del piccolo borgo del Cilento osservano ora con apprensione il proprio territorio, domandandosi come sia possibile che un delitto così crudele resti impunito e nel silenzio.
-
Castellabate, 50enne scomparsa nel nulla: diffuse foto e generalità
Continuano senza sosta le ricerche di Silvia Nowak, la 50enne tedesca scomparsa martedì pomeriggio da Ogliastro Marina, frazione di Castellabate. Le operazioni si sono concentrate nelle ultime ore nella zona […]
-
Castellabate, tragico epilogo: trovata morta bruciata la 50enne scomparsa
Si sono concluse tragicamente le ricerche di Silvia Nowak (foto in basso), la 53enne di nazionalità tedesca scomparsa nei giorni scorsi a Ogliastro Marina, frazione del Comune di Castellabate. Il […]
-
Silvia Nowak, il sindaco: «Attendiamo conferme. Comunità sgomenta»
“Sono stati gli agenti della Polizia Municipale a ritrovare il corpo della donna questa mattina tra le sterpaglie ad Ogliastro Marina”, dice il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo. “Gli agenti […]
©Riproduzione riservata