Omicidio Vassallo, dopo servizio Le Iene Dario denuncia la moglie del generale Pisani
| di Marianna Vallone«Signora moglie dell’ex generale Domenico Pisani, madre di Ausonia Pisani, che sconta 16 anni di carcere presso le patrie galere, le voglio comunicare che è stata da me querelata in data odierna, presso la Caserma dei Carabinieri di Roma “La Storta”, perché le parole hanno un significato e delle conseguenze». A dirlo è Dario Vassallo, fratello di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso ad Acciaroli il 5 settembre 2010. Il presidente della Fondazione Sindaco Pescatore lo annuncia sul suo profilo Facebook.
La denuncia arriva dopo il servizio de Le Iene andato in onda il 6 novembre su Italia 1 in cui la redazione ha puntato i riflettori sulla famiglia Pisani, ovvero quella del generale e fondatore di Ros, Domenico Pisani, di sua figlia Ausonia Pisani e del genero, Sante Fragalà. Alcune confidenze di una fonte anonima, arrivate alla redazione delle Iene, avevano portato l’inchiesta di Giulio Golia e Francesca Di Stefano a Roma dalla famiglia Pisani.
Le parole a cui Dario Vassallo si riferisce nella querela sono quelle pronunciate dalla moglie del generale, che alla fine dell’intervista rilasciata alle Iene nella loro abitazione a Roma dice riferendosi alla famiglia Vassallo e al sindaco: «Questi fetenti… anche della famiglia, perché i primi fetenti sono stati loro a mettere in mezzo noi. Sta di fatto una cosa, loro è un piacere che non si trovano perché la fanno passare come delitto di mafia. Hanno il vitalizio! Il sindaco non si sarebbe mai aspettato di avere un vitalizio tanto ricco e mantenere la famiglia. Io non voglio dare colpe a nessuno, però sai quando vengono fuori certe cose in continuazione e c’è soltanto uno che deve tenere la croce addosso, e allora andate a vedere tante di quelle cose precedenti, anche alla buonanima».
©Riproduzione riservata