Omicidio Vassallo, Mattarella a Valiante: «Il mio sostegno alla ricerca della verità»
| di Marianna ValloneNon può calare il silenzio su una vicenda che ha sconvolto il Cilento, l’assassionio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo avvenuta ad Acciaroli il 5 settembre 2010. Per questo il parlamentare uscente dem Simone Valiante, insieme ad altri settanta parlamentari nei giorni scorsi aveva presentato una petizione al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella quale si chiedeva di mantenere alta l’attenzione sulla vicenda dell’uccisione di Angelo Vassallo ed il necessario supporto all’attività investigativa.
«Ho ricevuto la graditissima telefonata del consigliere per la giustizia del Presidente, dott. Erbani, che ha voluto personalmente comunicarmi un immediato e diretto intervento. – ha annunciato Valiante – Il Presidente Mattarella ha voluto, inoltre, per mio tramite far pervenire alla famiglia Vassallo il totale ed incondizionato sostegno, rassicurando, che per quanto possibile ed ovviamente nelle Sue competenze, continuerà a seguire personalmente la vicenda, resa particolarmente complessa anche dalle note difficolta’, confermate a piu’ livelli, che hanno interessato la prima fase dell’attivita’ investigativa».
«Ringrazio di cuore il presidente Mattarella che con lo straordinario e ben noto senso delle istituzioni oltre che la Sua grande sensibilità, si è subito attivato e mobilitato, dando pieno e totale sostegno alla ricerca della verità! – ha continuato il parlamentare – La ricerca della verità di un assassinio così atroce che ha interessato un uomo delle istituzioni, tra l’altro, non è una prerogativa della famiglia Vassallo, – ha concluso – ma di ogni comunita’ civile e democratica».
©
©Riproduzione riservata