Omignano omaggia Ilenia Elisabetta Matonti, atleta qualificata alle Olimpiadi di Parigi 2024
| di Antonio VuoloDomenica 21 Aprile è un giorno da segnare in agenda per tutti gli amanti dello sport e del Taekwondo. Presso il Palalento di Omignano si terrà infatti una manifestazione speciale per omaggiare e festeggiare l’atleta Ilenia Elisabetta Matonti, recentemente qualificatasi per partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024 con i colori della Bentis e dell’Italia.
La Bentis è una società sportiva che da oltre 12 anni porta avanti con passione e dedizione l’arte marziale coreana del Taekwondo, ottenendo risultati di alto livello a livello nazionale e regionale. E questa volta, con la qualificazione di Ilenia, si aprono le porte della competizione olimpica, un traguardo eccezionale che merita di essere celebrato come si deve.
Il programma della giornata prevede un allenamento aperto a tutti, a partire dalle 9,30 del mattino. Gli atleti della Bentis saranno presenti insieme agli alunni dell’I.C. di Ogliastro Cilento e a tutti i ragazzi e ragazze che vorranno cimentarsi nel Taekwondo insieme ai campioni italiani e regionali. Un’occasione unica per scoprire e apprezzare questa disciplina così antica e affascinante.
Dopo l’allenamento, alle 11,00 circa, verranno salutate le autorità presenti e verrà proiettato un video con le attività sportive di Ilenia Matonti. E a seguire, dalle 11,15 in poi, ci sarà una vera e propria festa per celebrare insieme il successo dell’atleta e dell’intera squadra della Bentis.
Foto: SalernoToday
©Riproduzione riservata