Operaio di Caselle in Pittari cade in un pozzo profondo 20 metri
| di Luigi MartinoIeri mattina, in località Torre del Parco, nei pressi di Castelraimondo, in provincia di Macerata, un 21enne operaio residente a Caselle in Pittari è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro. Il giovane stava operando in un cantiere stradale, parte dei lavori per la costruzione della Pedemontana, quando è avvenuto l’incidente.
Le circostanze che hanno portato alla caduta del ragazzo in un pozzo profondo di 20 metri sono ancora da accertare. Sul luogo dell’incidente, è stato necessario l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che, grazie alle tecniche SAF (Speleo-Alpino-Fluviali), sono riusciti a recuperare il giovane lavoratore.
Dopo il recupero, il 21enne è stato affidato ai sanitari del 118 e trasferito in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona, dove attualmente riceve le cure necessarie per le ferite riportate nell’incidente.
L’indagine sull’accaduto è attualmente in corso, con i carabinieri della Compagnia di Camerino che stanno cercando di fare chiarezza sulle cause dell’incidente.
©Riproduzione riservata