Ornella Muti incanta Sapri con ‘Passioni Ribelli’ e riceve il Premio Terre del Bussento
| di Marianna ValloneSapri ha ospitato l’attrice Ornella Muti, che ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Premio Terre del Bussento. L’evento, che celebra eccellenze culturali e artistiche, e le personalità si sono distinte, con il loro operato, nei loro settori di competenza, ha visto Muti al centro dell’attenzione non solo per la sua straordinaria carriera cinematografica, ma anche per la sua intensa interpretazione teatrale.
Durante la serata, Ornella Muti ha portato sul palco “Passioni Ribelli”, uno stralcio dal suo spettacolo che esplora il battito poetico di otto grandi scrittrici latinoamericane: Teresa Wilms Montt, Gabriela Mistral, Jeannette d’lbár, Gioconda Belli, Blanca Varela, Rosario Castellanos, Alfonsina Storni e Cora Coralina. Con una performance carica di emozioni, l’attrice ha saputo rendere omaggio alle vite e alle opere di queste donne straordinarie, il cui contributo alla letteratura ha lasciato un’impronta indelebile.
Accompagnato dalle note dell’Americas Trio, la Muti ha creato un’atmosfera magica che ha incantato il pubblico presente, trasportando gli spettatori in un viaggio emotivo attraverso le parole delle poetesse latinoamericane. «Sono felice di ricevere il Premio Terre del Bussento, tornerò a Sapri», commenta. E sullo spettacolo: «Non credo nella parità, ogni persona ha un suo potenziale che va rispettato. Ma la storia è piena di donne che hanno fatto cose straordinarie ma che sono state bistrattate».
L’evento, organizzato dall’associazione Terre del Bussento e ideato da Matteo Martino, si è svolto all’auditorium G. Cesarino, anziché sul Lungomare di Sapri, a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
©Riproduzione riservata