Ospedale di Sapri, i sindaci del Distretto 71 ricevuti dal Prefetto di Salerno per il punto nascita

| di
Ospedale di Sapri, i sindaci del Distretto 71 ricevuti dal Prefetto di Salerno per il punto nascita

Si è svolto nelle scorse ore, presso la Prefettura di Salerno, un importante incontro tra i sindaci del Distretto Sanitario 71 del Golfo di Policastro e il Prefetto di Salerno Francesco Esposito, per affrontare il delicato tema del futuro del Punto nascita del presidio ospedaliero dell’Immacolata di Sapri.

La delegazione istituzionale, giunta da tutto il comprensorio, era composta dai sindaci di Sapri, Antonio Gentile, Vibonati, Manuel Borrelli, Santa Marina, Giovanni Fortunato, Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo, Roccagloriosa, Roberto Cavalieri, Torre Orsaia, Pietro Vicino, dagli amministratori comunali di Casaletto Spartano, Vincenza Gaetani e di Torraca, Andrea Mancuso, dall’Assessore del Comune di Sapri Gerardina Madonna, dai membri del Comitato scientifico Luciano De Geronimo e Giuseppe Di Vita, e dal vicesindaco di San Giovanni a Piro nonché consigliere provinciale, Pasquale Sorrentino.

Un incontro durato oltre due ore, durante le quali la delegazione ha esposto le criticità, le preoccupazioni e le richieste del territorio rispetto al futuro dell’ospedale saprese, evidenziando l’urgenza di tutelare il diritto alla salute dei cittadini di un’area vasta, spesso marginalizzata dai grandi centri decisionali.

La delegazione spiega che la mobilitazione continuerà con una manifestazione pubblica in difesa dell’ospedale, in programma lunedì 5 maggio a Sapri. (Foto Fb Antonio Gentile)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata