Ottati, parte il progetto da 300mila euro per rafforzare i servizi sociali
| di Pasquale SorrentinoAd Ottati è stato presentato un importante progetto voluto dalla cooperativa il Sentiero guidata da Fiore Marotta e dall’Amministrazione comunale del sindaco Elio Guadagno. L’obietto è incrementare i servizi sociali che saranno garantiti anche attraverso il progetto “Anziani non più soli”. A partecipare al convegno, oltre ai referenti della Cooperativa “Il Sentiero” con la vice presidente Laura Monaco, il sindaco, Elio Guadagno, Don Mimmo Rossi, parroco di Ottati e il Vescovo della Diocesi di Teggiano – Policastro, Monsignor Antonio De Luca.
“Gli anziani sono una ricchezza per la comunità e non un peso – così il primo cittadino. Ogni amministrazione ha il dovere di attuare concrete politiche in favore delle fasce sociali più vulnerabili affinché non siano emarginate”. Il progetto “Anziani non più soli” finanziato al Comune di Ottati per 300.000 euro dal PNRR, “tende esattamente a questo: preservare i nostri anziani, un importante investito che per il tramite delle loro esperienze e saperi garantisce futuro a un borgo”.
Il Sentiero cooperativa, soggetto attuatore degli interventi, fornirà quindi servizi sociali gratuiti agli over65 anni residenti o domiciliati a Ottati, come l’assistenza domiciliare, il telesoccorso, lo sportello d’ascolto e le cure termali. I moduli per l’iscrizione sono reperibili in Municipio, oltre che per il tramite di Maria Teresa Pepe, Assessore delegata alle Politiche Sociali del Comune di Ottati, e del Rag. Fasano Raffaele, Responsabile comunale delle Politiche Sociali.
©Riproduzione riservata