Padula, approvato progetto da 353mila euro per servizi assistenziali agli anziani
| di Pasquale SorrentinoL’Agenzia per la Coesione territoriale ha approvato, nell’ambito del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), il progetto sociale “Al tuo fianco”, presentato dall’Amministrazione Comunale di Padula, per un importo di 353mila euro. L’iniziativa mira a promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale. Nello specifico, il progetto del Comune di Padula prevede una molteplicità di servizi assistenziali rivolti ai bisogni materiali e di socializzazione delle persone anziane.
L’assegnazione del finanziamento, da parte dell’Agenzia per la Coesione territoriale, «testimonia la massima attenzione prestata finora dall’Amministrazione Comunale nell’interesse delle categorie sociale più deboli», spiegano da Palazzo di Città.
«È un progetto importante – commenta la sindaca di Padula, Michela Cimino – che ci consentirà di assistere al meglio i nostri anziani. Inoltre, questo risultato ci incoraggia a fare attenzione ai nuovi bandi del Pnrr destinati ai piccoli comuni, nel tentativo di intercettare quante più risorse possibili per migliorare le condizioni del nostro paese e la qualità di vita dei nostri concittadini».
©Riproduzione riservata