Padula, dalla Provincia presto i progetti per la frana di via Chiusa e ponte sul Tanagro
| di Pasquale SorrentinoLa sindaca di Padula, Michela Cimino, ha sottoposto al presidente della Provincia, Michele Strianese, l’urgenza e la gravità del dissesto che interessa la strada provinciale, nota come via Chiusa. Ieri è giunta la notizia che la Provincia di Salerno ha affidato l’incarico di progettazione dell’intervento di messa in sicurezza della strada interessata dalla frana ai tecnici dell’ente provinciale.
«Sono molto grata al presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, per aver accolto le mie istanze. Questo importante intervento – dichiara la sindaca di Padula Michela Cimino – oltre a consentire il ripristino della circolazione stradale, migliorando le condizioni di stabilità del tratto stradale interessato dall’evento franoso, garantisce l’incolumità pubblica».
Un’altra questione che l’amministrazione comunale padulese sta seguendo con particolare attenzione è quella relativa al ponte sul fiume Tanagro che congiunge Padula con Sassano, chiuso al traffico a causa di problemi strutturali dal 29 ottobre 2021, a seguito dei sopralluoghi effettuati dal Settore Viabilità della Provincia di Salerno. «Il presidente Strianese,- sottolinea Cimino – ha assicurato che, a breve, saranno disponibili il progetto e il computo metrico dei lavori di ripristino del ponte».
«La nuova amministrazione Comunale di Padula, da quando si è insediata, ha lavorato costantemente affinché si risolvesse il problema della frana in via Chiusa che da circa sette anni limita la circolazione stradale e mette in pericolo l’incolumità pubblica», ha concluso Cimino.
©Riproduzione riservata