Padula, tentativi di truffa telefonica ai danni di anziani
| di Pasquale Sorrentino
Una serie di tentativi di truffa telefonica ai danni di persone anziane è stata segnalata questa mattina nel comune di Padula. Tra le vittime prese di mira dai malintenzionati ci sono anche i parenti di alcuni amministratori comunali. Il modus operandi dei truffatori è quello tristemente noto: fingendosi familiari in difficoltà, cercano di estorcere denaro con richieste d’aiuto ingannevoli.
Di fronte a questa ondata di raggiri, la Sindaca Michela Cimino e l’Amministrazione Comunale hanno lanciato un appello ai cittadini, invitandoli alla massima prudenza. “È fondamentale non fornire mai informazioni personali al telefono, non effettuare pagamenti o consegne di denaro senza verifiche e, in caso di chiamate sospette, contattare immediatamente le forze dell’ordine”, si legge nel comunicato diffuso dal Comune.
L’Amministrazione esorta la cittadinanza a diffondere il messaggio, per proteggere soprattutto le persone più vulnerabili da questi episodi criminosi. “La collaborazione di tutti è essenziale per contrastare questi reati e garantire maggiore sicurezza alla nostra comunità”, ha aggiunto la Sindaca.
©Riproduzione riservata