Paestum, ruba nel negozio di souvenir e fugge, incastrato dalle telecamere
| di Antonio Vuolo
Furto in pieno giorno nell’area archeologica di Paestum. Un uomo, apparentemente insospettabile, ha sottratto alcune decine di euro da un negozio di souvenir approfittando di un momento di distrazione del titolare.
Il ladro, vestito con jeans e maglietta bianca, si è introdotto nel locale con fare curioso, fingendo di osservare la merce esposta. Dopo aver girovagato per qualche minuto, si è avvicinato al banco e, con un gesto rapido, ha aperto il cassetto sotto una delle casse, prelevando il denaro. Poi si è allontanato con disinvoltura, passando anche accanto all’altra postazione di cassa, prima di uscire e far perdere le sue tracce.
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza installate nell’attività. Il proprietario del bazar ha deciso di pubblicare video e foto del furto sul proprio profilo Facebook, suscitando l’indignazione di amici e clienti.
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile.
©Riproduzione riservata