Palinuro, 13enne rischia di annegare: salvato dal bagnino
| di Luigi MartinoMomenti di panico oggi pomeriggio sulla spiaggia delle Saline, quando un tredicenne di Centola ha rischiato di annegare dopo essersi allontanato troppo dalla riva. La situazione drammatica è stata risolta grazie all’intervento tempestivo di Antonio Palmieri, bagnino del lido Urlamare.
Il giovane, sfidando il mare e le forti correnti, si era avventurato oltre la zona di sicurezza segnalata dai bagnini. Nonostante i ripetuti avvisi di prestare attenzione, il tredicenne ha continuato a nuotare fino a trovarsi in difficoltà. I presenti sulla spiaggia hanno iniziato a notare il ragazzo agitarsi disperatamente, incapace di tornare a riva.
Antonio Palmieri, che in quel momento sorvegliava la spiaggia, ha immediatamente percepito la gravità della situazione. Senza esitazione, si è lanciato in acqua affrontando il mare per raggiungere il giovane. Con abilità e determinazione, il bagnino ha afferrato il tredicenne, ormai stremato e spaventato, e lo ha riportato a riva sano e salvo.
La vicenda per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi.
©Riproduzione riservata