Palinuro, auto investe due giovani in monopattino: uno è grave
| di Luigi MartinoNella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre, un grave incidente si è verificato lungo la strada che collega Palinuro a Centola, quando due cittadini extracomunitari, in transito su dei monopattini, sono stati investiti da un’auto. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, in un tratto poco illuminato della strada, rendendo ancora più pericolosa la circolazione.
L’impatto è stato violento: uno dei due giovani è stato sbalzato a diversi metri di distanza, riportando ferite gravissime. L’altro, sebbene ferito, ha riportato lesioni meno gravi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri per gestire la situazione e avviare i primi rilievi, mentre le ambulanze del 118 hanno prestato i primi soccorsi.
I due feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Le condizioni di uno dei giovani sono particolarmente preoccupanti, e i medici hanno dichiarato riservata la prognosi, mentre l’altro, pur ferito, non sembrerebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Dai primi accertamenti, sembra che il conducente dell’auto, non sia riuscito a vedere in tempo i due giovani sul monopattino, complice la scarsa visibilità e l’assenza di adeguata illuminazione sul tratto stradale.
©Riproduzione riservata