Palinuro, auto travolge due giovani in monopattino: uno lotta tra la vita e la morte. E’ in coma
| di Luigi MartinoResta ricoverato in condizioni gravi uno dei due giovani travolti da un’auto mentre viaggiava in monopattino a Palinuro, all’altezza del bivio di Centola, lungo la statale 562. Il primo dei due ragazzi, colpito violentemente dal veicolo, è stato immediatamente trasportato in condizioni critiche all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. I medici del pronto soccorso stanno facendo tutto il possibile per stabilizzare le sue condizioni, che al momento rimangono gravissime. Il giovane lotta tra la vita e la morte, mentre la comunità segue con apprensione ogni aggiornamento.
Il secondo giovane, anch’egli in monopattino, è rimasto ferito nell’impatto ma le sue condizioni sono meno gravi. È stato trasferito presso lo stesso ospedale per le cure necessarie e, secondo i rapporti preliminari, non sarebbe in pericolo di vita.
L’automobilista coinvolto, che ha subito arrestato il veicolo per prestare soccorso ai feriti, ha mostrato un comportamento responsabile, permettendo ai soccorritori del 118 di intervenire tempestivamente. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri della stazione di Centola, sotto la guida del maresciallo Giuseppe Sanzone, per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali responsabilità e chiarire i dettagli dell’accaduto.
L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale, in particolare sull’uso dei monopattini elettrici su strade extraurbane scarsamente illuminate. Negli ultimi anni, il crescente utilizzo di questi mezzi ha evidenziato una serie di criticità, soprattutto nelle ore notturne, quando la visibilità ridotta aumenta significativamente il rischio di incidenti.
©Riproduzione riservata