Palinuro, il documusical con Katia Ricciarelli: l’anteprima in esclusiva su «Vanity Fair»
| di Marianna ValloneUscito in anteprima – e in esclusiva – su Vanity Fair il documusical con Katia Ricciarelli che celebra la bellezza del canto, tra l’altro a pochi giorni dalla proclamazione, da parte dell’Unesco, del canto lirico Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Il corto, dal titolo “In principio era il Canto”, diretto da Flavio Pagano, è stato girato nel Cilento, sulla costa di Palinuro.
«Il tema del film è raccontare la bellezza, servendosi della bellezza», ha detto la Ricciarelli a Vanity Fair, «per far vedere alla gente che meraviglie dell’arte e meraviglie della natura, sono un’unica cosa. Un meraviglioso patrimonio che dobbiamo difendere e tramandare».
Lo short film, che dura circa nove minuti, è stato di recente anche premiato al Latronico Film Festival. «Tutto è giocato sull’interazione fra la musica e la bellezza della natura, – come è stato definito dall’autore, – con sequenze mozzafiato che immortalano i paesaggi straordinarii dei luoghi dove sono state girate le riprese».
©Riproduzione riservata