Palinuro, il no all’antenna delle Saline si rafforza: lanciata una petizione online

| di
Palinuro, il no all’antenna delle Saline si rafforza: lanciata una petizione online

Si amplia la mobilitazione contro l’installazione dell’antenna telefonica nella zona Saline di Palinuro. Dopo la battaglia legale avviata dall’avvocato Natale per conto della struttura turistica Amanti del Mare, con il supporto del Condominio Saline e di Villa Speranza, e l’intervento mediatico promosso dall’avvocato Criscuolo, ora anche i cittadini scendono in campo in maniera ancora più diretta: è stata infatti lanciata una petizione online per chiedere l’immediato blocco del progetto.

La raccolta firme ha trovato in poche ore un’ampia adesione, segno tangibile del profondo legame che residenti, imprenditori e frequentatori della località hanno con questo angolo incontaminato del Cilento. A firmare non sono stati solo gli abitanti di Palinuro, ma anche cittadini dei comuni limitrofi e turisti affezionati alla bellezza e alla tranquillità del litorale.

La petizione chiede alle autorità competenti di sospendere e/o revocare qualsivoglia autorizzazione riguardo l’installazione di antenne 5G nell’area delle Saline, considerata una delle più iconiche e frequentate di Palinuro.

Intanto, il caso ha ormai raggiunto l’attenzione delle istituzioni nazionali: come già noto, l’onorevole Pino Bicchielli ha presentato un’interrogazione parlamentare urgente, portando la questione all’interno della Camera dei Deputati.

FIRMA LA PETIZIONE

Consigliati per te

©Riproduzione riservata