Palinuro, location mozzafiato per la fiction Rai su Mike Bongiorno
| di Marianna ValloneAnche Palinuro e la sua costa mozzafiato location della fiction Rai dedicata alla vita di Mike Bongiorno. Set cinematografico blindato per le riprese della serie “Mike, la voce degli italiani“, che sarà trasmessa nei prossimi mesi sulle reti Rai.
A Palinuro alcune scene sono state girate in un noto hotel e, in serata, sulla spiaggia della Ficocella, tra le più belle d’Italia. Protagonista del film è Claudio Gioè (che interpreta il maturo Mike Bongiorno). Insieme a lui sul set l’attrice Valentina Romani. Il regista Giuseppe Bonito, originario di Sala Consilina, dirige questa produzione suddivisa in quattro puntate. Elia Nuzzolo interpreta il giovane Mike Bongiorno.
Il comune di Centola è stato scelto, insieme a Castellabate, Perdifumo e Montecorice, per rispondere alle esigenze scenografiche della produzione, curata da Viola Film Srl e Rai Fiction. La miniserie ripercorre le tappe principali della carriera del celebre conduttore televisivo, scomparso l’8 settembre 2009, e che lo scorso 24 maggio avrebbe compiuto 100 anni.
©Riproduzione riservata