Palinuro, per Pasqua tornano attivi i varchi Ztl: attenzione agli orari e alle sanzioni
| di Luigi Martino
Da venerdì 18 aprile 2025 scattano di nuovo i controlli elettronici agli accessi: solo i veicoli autorizzati potranno circolare nelle aree a traffico limitato. I cittadini senza pass sono invitati a regolarizzarsi.
PALINURO – Scatta la ZTL. A partire da venerdì 18 aprile 2025, a Palinuro saranno riattivati i varchi elettronici per il controllo degli accessi nelle zone a traffico limitato. Una misura che torna a regolamentare la viabilità nei punti nevralgici del paese, soprattutto in vista dell’aumento della presenza turistica nella stagione primaverile ed estiva.
Due le aree interessate dal provvedimento:
- In via Indipendenza, il varco sarà attivo ogni giorno dalle 19:30 alle 24:00;
- In via Santa Maria e zona Porto, il controllo sarà in funzione dalle 20:00 alle 24:00.
L’accesso sarà consentito esclusivamente ai veicoli in possesso di regolare autorizzazione. I dispositivi elettronici rileveranno automaticamente i transiti non autorizzati, facendo scattare le sanzioni previste dal Codice della Strada.
L’amministrazione comunale invita residenti, domiciliati, titolari di attività commerciali e altre categorie aventi diritto che non abbiano ancora rinnovato il proprio pass ZTL a recarsi con urgenza presso l’Ufficio della Polizia Municipale per regolarizzare la propria posizione.
«L’attivazione dei varchi – spiegano dal Comune – è finalizzata a migliorare la vivibilità del centro urbano, limitando il traffico nelle ore serali e garantendo maggiore sicurezza e ordine».
©Riproduzione riservata