Palinuro: pitbull attacca cucciolo di Husky e ferisce la padrona, salvati dai passanti

| di
Palinuro: pitbull attacca cucciolo di Husky e ferisce la padrona, salvati dai passanti

Nel giorno di Santo Stefano, intorno alle 16.30, in località Saline di Palinuro, una ragazza di 24 anni di San Nicola di Centola, è stata attaccata da un pitbull mentre passeggiava con il suo cucciolo di Husky di sei mesi e un’amica. Il pitbull ha aggredito violentemente l’Husky, provocandogli ferite che hanno richiesto 60 punti di sutura.

La ragazza, nel tentativo di proteggere il suo cane, ha riportato una ferita a un dito ed è stata ricoverata in ospedale per le cure necessarie. Il cucciolo è stato trasportato d’urgenza in una clinica veterinaria, dove ha ricevuto le cure adeguate.

Determinante è stato l’intervento di alcuni passanti, che, armati di una mazza, sono riusciti ad allontanare il pitbull, mettendo in salvo la ragazza e il suo cane. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato un’indagine per identificare il proprietario del pitbull e accertare le responsabilità dell’accaduto.

Questo episodio solleva nuovamente la questione della sicurezza nelle aree pubbliche e della responsabilità dei proprietari di cani, in particolare di razze considerate potenzialmente pericolose. Le autorità invitano i cittadini a segnalare comportamenti irresponsabili e a rispettare le normative vigenti per garantire la sicurezza di tutti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata