Palinuro, tre bagnanti bloccati tra le onde alle Saline: salvati
| di Luigi MartinoQuesta mattina, in località Saline a Palinuro, tre bagnanti in difficoltà sono stati eroicamente soccorsi da due bagnini, tra cui uno di origine extracomunitaria, senegalese. I due si sono tuffati tra le onde, nonostante il pericolo, per raggiungere i bagnanti e portarli in salvo.
Una volta raggiunti i bagnanti, i due bagnini hanno consegnato loro un Baywatch e un salvagente, strumenti essenziali che hanno evitato il peggio. Con calma e professionalità, hanno mantenuto i bagnanti al sicuro fino all’arrivo della Guardia Costiera.
La capitaneria di porto è intervenuta prendendo in consegna i tre bagnanti e accompagnando al porto anche i due bagnini, che sono stati salutati come eroi per il loro coraggioso intervento.
Una volta al porto, i tre bagnanti sono stati visitati dal personale medico della centrale operativa del 118, attualmente in postazione fissa a Palinuro. Fortunatamente, non sono stati riscontrati gravi problemi di salute, e i turisti sono stati rilasciati senza necessità di ulteriori cure.
©Riproduzione riservata