Palinuro ospita «Ambienti mediterranei»: tra gli artisti Rocco Hunt, Peppe Barra e Lando Buzzanca
| di Davide CusatiSabato 24 settembre, alle ore 21, piazza Virgilio di Palinuro ospiterà la quarta edizione di ‘Ambienti Mediterranei’. L’evento, con la regia di Fabio la Rosa e la direzione artistica di Silvano Cerulli, è organizzato dal Comune di Centola in collaborazione con altri comuni cilentani. Lo scopo di questa manifestazione è quello di premiare tutti quei personaggi che hanno dato un contributo in termini di valorizzazione e sviluppo del territorio cilentano e di Palinuro, in particolare. Molti gli ospiti partecipanti che saranno premiati, tra i quali Lando Buzzanca, Debora Caprioglio e Rocco Hunt, quest’ultimo canterà, nel concerto del 23 settembre che si terrà nella medesima piazza, il famoso brano ‘Sto bene così’, inserito nella soundtrack del gioco di calcio più famoso al mondo, Fifa 17,dove viene citato Palinuro e il Cilento, in quanto luogo dello stare bene.
«Portare l’idea di ‘ambiente mediterraneo’, come contesto vitale e artistico dove coniugare la storia e le tradizioni delle bellezze paesistiche del Cilento è il nostro l’obiettivo – spiega l’amministrazione comunale di Centola che, in collaborazione con i sindaci e le amministrazioni dei Comuni partner dell’iniziativa Valle dell’Angelo, Ceraso, Montano Antilia, Futani, Alfano, Cuccaro Vetere e San Mauro La Bruca, si è prefissato per aumentare l’appeal turistico del territorio, collegando le iniziative della costa con l’entroterra.
Gli appuntamenti prenderanno il via il 22 settembre nell’ambito di Festa Ambiente con l’esibizione della Compagnia Daltrocanto. Il 23 settembre si proseguirà con l’annuale Corteggio storico per le vie del centro di Palinuro, prima dell’atteso concerto gratuito di Rocco Hunt, autentico beniamino dei teenager. Sabato 24 settembre è dedicato al Premio Internazionale “Città di Palinuro”, presentato dalla giornalista Paola Zanoni, con la direzione artistica di Silvano Cerulli, a partire dalle 21.00 in piazza Virgilio a Palinuro.
Il Premio porterà illustri personaggi della cultura, dell’arte e dello spettacolo impegnati nell’ambiente e nella società: Enrico Beruschi, cabarettista e attore teatrale; Debora Caprioglio, attrice e showgirl; Lando Buzzanca, attore; Nathalie Caldonazzo, attrice e showgirl; Marco Palvetti, attore (il boss Salvatore Conte in Gomorra); Franco Orio, endocrinologo; Pino Imperatore, umorista; Joy Salinas, cantante filippina di musica dance; Vince Tempera, tastierista e arrangiatore; Ella Armostrong, cantante gospel; Peppe Barra, cantante e attore teatrale; Gianluca Menta, autore e regista; Nando Sessa, regista teatrale; Giuseppe Asuni e Giuseppe Barbetta.
Durante il Premio Internazionale “Città di Palinuro” le esibizioni del maestro Gaspare Maniscalco (violinista), del maestro Fabio Vannini, del cantautore cilentano Peppe Cirillo e la giovanissima cantante Carolina Ferrara. Una menzione speciale a Paola De Roberto, Rosario De Falzio, Giuseppe Mascolo per la loro attività. Dopo la festa di Sant’Antonio del 25 settembre, gli spettacoli continuano con il concerto di Silvia Mezzanotte ex Mattia Bazar, il 26 settembre ore 22.00, e ci si avvicina alla conclusione della manifestazione Ambienti Mediterranei, con l’appuntamento annuale “Puliamo il mondo” nell’ambito dell’attenzione che l’Amministrazione di Centola riserva alle tematiche ambientali, ospitando i Concerti di Viaticum Mediterraneo e il musical Mamma Mia… domani mi sposo della Compagnia Artisti Cilentani Associati con la regia di Alina Di Polito.
©
©Riproduzione riservata