Palpeggia 16enne, ex politico arrestato dai carabinieri
| di RedazioneUn uomo di 47 anni, residente a Montecorvino Pugliano, è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver molestato una ragazza di 16 anni. Le misure cautelari, emesse dal gip Giandomenico D’Agostino del Tribunale di Salerno, sono state notificate tre giorni fa dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Donato Recchia. La Procura, sotto la direzione di Giuseppe Borrelli, ha avanzato la richiesta di arresti domiciliari in seguito alle indagini iniziate tre mesi fa, quando la vittima ha sporto denuncia.
La giovane, accompagnata dai genitori, ha riferito di essere stata palpeggiata sul seno e sul fondoschiena e che l’uomo avrebbe tentato di baciarla. L’episodio sarebbe avvenuto nel negozio della moglie dell’indagato, a Montecorvino Pugliano, in assenza di altre persone. Le indagini hanno rivelato che l’uomo, noto nella zona dei Picentini per il suo passato politico e per il ruolo di dirigente comunale sulla Costiera Amalfitana, ha negato seccamente ogni addebito.
Nonostante la gravità delle accuse, finora non è stato richiesto un incidente probatorio per valutare l’attendibilità della minore, ritenuta comunque credibile dagli inquirenti e dal pubblico ministero. Tuttavia, la misura cautelare è stata ritenuta necessaria e quindi adottata. Il 47enne, apparso scioccato al momento dell’arresto, ha negato fermamente i fatti contestati e nei prossimi giorni sarà interrogato dal gip D’Agostino e dal pm per l’interrogatorio di garanzia.
©Riproduzione riservata