Panorami mozzafiato sulla costa di Palinuro, l’apericena al Castello di San Sergio è una favola
| di Marianna Vallone
Quando il sole si abbassa e scatta la golden hour, il Castello di San Sergio, arroccato su una montagna di Centola con una vista impareggiabile sulla costa di Palinuro, offre un’altra prospettiva e diventa uno dei luoghi migliori per un apericena all’aperto, un’esperienza unica, fatta di vini del territorio, buon cibo e soprattutto panorami e tramonti mozzafiato.
Da giugno il Castello di San Sergio ha aperto l’accesso alla Roof&Terrace, invitando i cilentani e i turisti a soffermarsi ad ammirare le bellezze del blu e della costa, da uno dei punti panoramici più suggestivi del Cilento, sorseggiando cocktail, calici di vino o bollicine delle diverse cantine proposte, accompagnati da taglieri con prodotti tipici del territorio. L’apericena cilentano, così, non è più solo vicino al mare ma si eleva, trasferendosi in terrazza e offrendo una nuova visuale sul territorio, sull’enogastronomia e sulla costa di Palinuro.
È un invito a scoprire Palinuro dall’alto godendo di uno spazio aperto che affaccia sulla costa e trasporta in un viaggio gastronomico dove il territorio è protagonista assoluto. Con i calici della cantina Albamarina di Centola, arrivano le proposte in menù come il tagliere Don Alberto, con salumi e formaggi misti del territorio, sott’oli e sottaceti, fresella con pomodorini, bocconcini di bufala e altri prodotti caldi della cucina.
L’appuntamento è tutte le sere, a partire dalle 19:00, in località San Sergio a Centola, con prenotazione obbligatoria.
Il Castello di San Sergio è una dimora storica di origini settecentesche, che nel corso degli anni ha cambiato molti padroni e feudi. La famiglia De Augostinis lo custodisce con passione da oltre 200 anni, trasformandolo nel 2006 in un Bed and breakfast di charme, un luogo baciato dal sole e accarezzato dal mare, incastonato tra cielo e terra, sul blu infinito di Palinuro, da anni una perla di ricettività.
Una scommessa vinta, una bellezza nascosta e segreta che via via i turisti hanno scoperto. La posizione, la maestosità dei suoi ambienti, il panorama della terrazza con vista sul mare e che abbraccia tutta Palinuro ha fatto innamorare.
Dormire in un castello medievale, ricco di storia e bellezza, immersi in un’atmosfera fiabesca e d’altri tempi è senz’altro un sogno possibile per chi sceglie di soggiornare qui, in questo paradiso a pochi chilometri da Palinuro.
Ha sei camere matrimoniali (con possibilità di letti aggiuntivi) e due depandance esterne, con ingresso autonomo. Circondati da quest’atmosfera incantata, si ammira il calare del sole da una terrazza unica, con una vista a mare senza dubbio tra le più belle del Cilento. Un luogo da sogno che regala da sempre tramonti indimenticabili.
Per prenotare: telefonare ai numeri 347-8338738 / 0974-933096
Per informazioni:
Facebook Castello di San Sergio
Instagram Castello di San Sergio
Sito Castello di San Sergio













Segui Castello di San Sergio sui social
– Facebook Castello di San Sergio
– Instagram Castello di San Sergio
– Sito Castello di San Sergio
Articolo redazionale a pagamento
©Riproduzione riservata