Pasquale Sorrentino eletto nel nuovo consiglio nazionale Anci

| di
Pasquale Sorrentino eletto nel nuovo consiglio nazionale Anci

Pasquale Sorrentino, esponente di spicco del panorama politico locale e regionale, consigliere provinciale con delega al Turismo e vicesindaco del Comune di San Giovanni a Piro, è stato eletto nel nuovo consiglio nazionale Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per i prossimi cinque anni. Un traguardo importante che sottolinea il riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione verso i territori e le istituzioni locali.

Sorrentino ha condiviso con entusiasmo la notizia, ringraziando il segretario nazionale del PSI Enzo Maraio e l’intero gruppo dirigente per la fiducia accordata. In un messaggio ha dichiarato: «Al lavoro e sempre Avanti!».

La sua nomina rappresenta un momento significativo, non solo per il Partito, ma anche per i piccoli comuni e le aree interne, temi centrali nell’azione politica di Sorrentino. Con questo nuovo incarico, Pasquale Sorrentino entra a far parte di un organo che gioca un ruolo cruciale nel rappresentare i comuni italiani, in un dialogo costante con il Governo e le istituzioni nazionali.

Soddisfazione per le nomine è stata espressa anche dal segretario Nazionale del PSI: «Questa pattuglia di amministratori socialisti saranno il collegamento tra l’associazione ed i nostri amministratori sparsi per l’Italia – ha dichiarato Enzo Maraio al quotidiano Avantionline –. Il Consiglio Nazionale ANCI ha l’importante compito di deliberare le linee programmatiche dell’Associazione, ecco perché sarà fondamentale il ruolo dei nostri amministratori nel Consiglio per i prossimi cinque anni; raccogliere le istanze dagli amministratori nei territori per rendere sempre più efficiente il lavoro dell’ANCI sarà il loro obiettivo e li ringrazio per questo impegno».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata