«Penisola del tesoro»: Touring Club sceglie il Cammino di San Nilo nel basso Cilento
| di RedazioneIl Touring Club Italiano sceglie il Cammino di San Nilo in Campania per la storica iniziativa nazionale La Penisola del Tesoro. Sabato 11 e domenica 12 giugno, infatti, la Regione Campania ospiterà l’evento nazionale del Touring Club Italiano lungo lo spettacolare Cammino di San Nilo all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per sensibilizzare abitanti e turisti a vivere un’esperienza di profonda conoscenza e valorizzazione del territorio. I cammini sono percorsi reali e ideali che uniscono persone, storie, attività produttive del territorio e che concorrono alla creazione dell’identità italiana.
Il Touring Club Italiano, all’interno del programma “Cammini e Percorsi” e in virtù del Protocollo d’Intesa firmato con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni intende rafforzare le azioni di valorizzazione e proporre la certificazione del Cammino di San Nilo in Campania.
La Conferenza Stampa, che si terrà mercoledì 8 Giugno presso la Sala Nassiriya del Consiglio Regionale, sarà anche l’occasione per fare il punto sulla programmazione turistica e sulla proposta di legge regionale sui cammini e sugli itinerari culturali a cura dell’On. Tommaso Pellegrino.
Interverranno: Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania, Giovanni Mensorio, presidente della Commissione Turismo della Regione Campania, Tommaso Pellegrino, consigliere Regionale e Commissario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Cono D’Elia, vice presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e vicesindaco del Comune di Morigerati “Bandiera Arancione”, Giovanni Pandolfo, consigliere Nazionale del Touring Club Italiano e Console Regionale per la Campania, Enrico Andria, console del Touring Club Italiano e Coordinatore del Club di Territorio di Salerno, Secondo Squizzato, console del Touring Club Italiano per la Costiera Amalfitana e Responsabile della manifestazione sul Cammino di San Nilo e Settimio Rienzo, ideatore del progetto “Cammini Bizantini” e Vice Presidente Associazione Gazania Aps.
©Riproduzione riservata