Pietre dal cavalcavia, auto si schianta: aperta indagine

| di
Pietre dal cavalcavia, auto si schianta: aperta indagine

Momenti di paura questo pomeriggio lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, dove un’auto ha sbandato finendo contro il guardrail. L’incidente è avvenuto in direzione Sud, nel tratto compreso tra l’uscita di Campagna e l’area di servizio, all’interno di una galleria.

Protagonista della vicenda un uomo di 56 anni, originario della provincia di Napoli, alla guida di una Citroën Saxo. Per cause ancora in fase di accertamento, ma con ogni probabilità riconducibili al lancio di pietre da un cavalcavia, il conducente ha perso il controllo del veicolo, impattando violentemente contro la barriera di sicurezza e arrestando la sua corsa al centro della carreggiata.

Immediati i soccorsi: i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto per prestare le prime cure all’automobilista, che ha riportato ferite a seguito dello schianto. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma è stato comunque trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti.

Il traffico ha subito rallentamenti a causa dell’incidente, con il personale dell’Anas impegnato a regolare la circolazione per evitare ulteriori disagi agli automobilisti in transito. La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Le operazioni di rimozione del veicolo e di ripristino della sicurezza stradale si sono protratte per diverse ore, prima che la viabilità tornasse alla normalità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata