Pisciotta, attimi di tensione alla stazione: 30enne aggredisce capotreno
| di Redazione
Momenti di tensione ieri pomeriggio a bordo di un treno regionale partito da Sapri e diretto a Napoli Centrale, dove un uomo di circa 30 anni ha seminato il panico tra i passeggeri alla stazione di Pisciotta Palinuro.
Durante il viaggio, il giovane ha iniziato a dare in escandescenza, urlando e compiendo gesti inconsulti. Quando il capotreno è intervenuto per cercare di calmarlo, l’uomo ha reagito con insulti e addirittura sputi in faccia.
Provvidenziale l’intervento di alcuni viaggiatori presenti sul convoglio, che sono riusciti a bloccare l’aggressore e ad evitare che la situazione degenerasse.
Nel frattempo è stata allertata la polizia, che ha raggiunto la stazione di Pisciotta, dove il treno ha effettuato una sosta forzata. Tuttavia, prima che le autorità potessero identificarlo, l’uomo è riuscito a fuggire facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri sono ora sulle sue orme per rintracciarlo.
Fortunatamente, il capotreno non ha riportato ferite gravi, ma l’episodio ha lasciato un forte stato di agitazione tra i passeggeri.
©Riproduzione riservata