Pisciotta, giovane semina panico e poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato
| di Luigi MartinoUn giovane di origine russa residente a Pisciotta, di 31 anni, ha creato problemi ieri sera, 2 maggio, costringendo l’intervento dei i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania. I Carabinieri, allertati dalle segnalazioni al 112 di alcuni cittadini, sono intervenuti presso un’attività commerciale di Pisciotta dove era stata segnalata la presenza di un uomo in forte stato di agitazione, pure intento a danneggiare gli arredi del locale.
Lo straniero, alla vista dei militari ha dapprima inveito per poi scagliarsi fisicamente contro, infine danneggiando l’auto di servizio. Poi si è scagliato contro i militari tentando di rubare la pistola ad uno di loro. Il 118 di Palinuro è intervenuto per sedare il giovane.
Bloccato, è stato dichiarato in arresto e posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Il 31enne è stato arrestato per «violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, tentata rapina e danneggiamento».
©Riproduzione riservata