Pitbull senza guinzaglio aggredisce disabile e il suo cane nel salernitano

| di
Pitbull senza guinzaglio aggredisce disabile e il suo cane nel salernitano

Montecorvino Rovella è stata nuovamente teatro di un grave episodio di aggressione canina. Ancora una volta, in pieno centro, un cane di grossa taglia lasciato incustodito ha seminato il panico. Questa volta la vittima è stata una signora diversamente abile, la cui giornata di relax è stata improvvisamente trasformata in un incubo.

Era circa mezzogiorno quando la donna, in sedia a rotelle, aveva deciso di portare a spasso il suo fedele cagnolino come di consueto. Dopo una piacevole passeggiata, si era fermata nella piazza Duomo, all’ombra dei platani, per godersi un momento di tranquillità. Improvvisamente, un pitbull senza guinzaglio è comparso dal nulla, azzannando ferocemente il piccolo cane.

La signora ha cercato disperatamente di difendere il suo amico a quattro zampe, ma il pitbull, in preda a una furia cieca, ha morso anche lei, causando ferite al petto e alle mani. La situazione è apparsa subito drammatica, con il pitbull che non dava segni di voler mollare la presa. Solo l’intervento tempestivo di alcuni passanti ha evitato il peggio, riuscendo finalmente a separare i due cani.

«Non è stato facile strappare il mio cane dalle grinfie di quell’animale. Ringrazio di cuore le persone che sono intervenute per salvare me e il mio amato Tommy», ha dichiarato la signora visibilmente scossa.

Il cagnolino, gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza in un ambulatorio veterinario di Battipaglia, dove è stato sottoposto a cure intensive. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, guidati dal comandante Graziano Lamanna, che hanno raccolto la denuncia della vittima e le testimonianze dei presenti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata