Poderia, lastrone di intonaco si stacca nel santuario di Santa Sofia
| di Antonio VuoloAttimi di paura, oggi pomeriggio, all’interno del santuario di Santa Sofia, a Poderia di Celle di Bulgheria, dove un lastrone di intonaco di circa due metri si è staccato dal soffitto durante la messa del novenario in onore della Santa patrona. Un uomo é rimasto ferito ed è stato portato in ospedale, perché colpito dalla caduta dei calcinacci.
Il parroco, don Ivan, stava celebrando l’omelia quando improvvisamente il pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto ed è caduto al suolo. L’incidente è avvenuto nella parte sovrastante l’ingresso della chiesa, ragion per cui il portone aperto ha attutito la caduta e frantumato l’intonaco. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Torre Orsaia, la polizia locale di Celle di Bulgheria ed i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. I fedeli sono stati fatti evacuare dalla porta posteriore e la messa è proseguita all’esterno.
Il santuario resterà chiuso per permettere verifiche e lavori. Le funzioni religiose proseguiranno per i prossimi giorni nella casa canonica, distante 50 metri dal santuario
©Riproduzione riservata