Policastro: al via la prima caccia al tesoro culturale il 29 giugno. Indizi e indovinelli: lotta contro il tempo
| di Luigi MartinoParte dall’associazione Scarenz di Policastro l’idea di pianificare un modo nuovo di fare turismo culturale, più coinvolgente, più vivace e innovativo, al passo con le nuove tendenze. Il 29 giugno a Policastro si terrà la prima Caccia al Tesoro culturale dove si unisce gamification – gioco culturale – a drammatizzazione – spettacolo teatrale.
I turisti potranno mettersi alla prova, cimentandosi con indizi e indovinelli, in lotta contro il tempo, per raggiungere il traguardo e conquistare il “forziere”. Traccia dopo traccia, tappa dopo tappa, tra vicoletti e piazzette, tra chiese e musei, i partecipanti dovranno superare le prove e scoprire le soluzioni che li porteranno al tesoro. Un modo divertente e inusuale per ammirare le bellezze e i segreti di una località turistica, attraverso un gioco in cui le squadre si sfideranno a suon di enigmi e codici in giro tra i luoghi storici e artistici noti e meno noti di Policastro.
La partecipazione è aperta a tutti, famiglie, amici, colleghi di lavoro, comitive di adolescenti, gruppi di tutte le età e provenienza, chiunque voglia raccogliere la sfida e immergersi in quest’intrigante avventura culturale. Il 29 Giugno è la data da salvare nel proprio calendario estivo degli appuntamenti a cui non mancare. Il tesoro in palio solletica il palato essendo un cesto di prodotti tipici del territorio, accuratamente selezionati per invitare alla convivialità e al buon ricordo dell’ospitalità del Golfo di Policastro.
L’Associazione Scarenz, promotrice degli eventi, rinnova il suo impegno culturale con questa nuova iniziativa per l’estate 2024. Per partecipare alla Caccia al Tesoro è necessario iscriversi come squadra per ricevere il kit con la mappa del tesoro e tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Associazione www.scarenz.it, oppure telefonando al numero 3476233583 o mandando una mail a: ambrascarpitta74@gmail.com
©Riproduzione riservata