Policastro, cerimonia di premiazione del contest letterario ‘Giovanni Brancati’ della Scarenz
| di RedazioneSi terrà il 12 ottobre a Policastro Bussentino la cerimonia di premiazione del contest letterario Giovanni Brancati indetto dalla casa editrice Scarenz. Il meeting è l’appuntamento con libri e autori di narrativa, poesia e saggistica di opere inedite. Dal 2012, nella millenaria cittadina di Policastro Bussentino, la Scarenz promuove a più livelli l’interesse per la scrittura e la lettura e lo fa anche grazie a proposte di eventi culturali pensati per favorire il turismo e la valorizzazione di un territorio che ha il bello, la storia e i miti e le leggende.
Il Contest 2024 ha presentato le sezioni :Narrativa breve e su tema: “Io donna, io uomo”, saggi brevi, poesia, romanzi e saggi inediti. La scrittrice Koren Renzullo, tra le narratrici più accreditate dalla Scarenz, presiede anche quest’anno la giuria tecnica, di cui fanno parte prestigiose personalità: il professore Vincenzo Abramo, storico e autore, Sara Carbone, docente, traduttrice e mediatrice linguistica, Mario Fortunato, giornalista e autore, la prof.ssa Vincenza Masiello docente di lettere Scuola Media e Marianna Vallone giornalista e direttrice responsabile del Giornale del Cilento.
Il Contest si conclude con la pubblicazione di un’antologia dal titolo “Approdo d’autori” e la premiazione dei vincitori nelle singole sezioni.
Premi previsti per ogni finalista: pergamena di partecipazione, pubblicazione del racconto o saggio breve, poesia o, ancora, di uno o più estratti dell’opera presentata nell’Antologia, copia omaggio della silloge.
Ai soli Primi Classificati va, inoltre una targa di merito, e a seguire nei prossimi mesi: la pubblicazione del romanzo vincitore, la pubblicazione del saggio lungo vincitore.
L’evento conclusivo di premiazione e presentazione dell’antologia avverrà il 12 ottobre 2024, dalle ore 17 nella Sala dell’Hotel Torre Oliva sito a Policastro Bussentino alla presenza degli organizzatori, della giuria, delle autorità e degli autori che saranno presenti.
Per ulteriori informazioni e-mail: contatti@scarenz.it
©Riproduzione riservata