Policastro, guarisce dal Covid e viene dimesso ma muore
| di Redazionedi Re. cro.
Il calvario di Gennaro era iniziato a marzo, quando aveva scoperto la positività al Coronavirus. Il 68enne di Policastro, ex dipendente dell’ufficio tecnico di Santa Marina e senza alcuna patologia pregressa, dopo alcuni giorni con la febbre a casa, era stato trasferito all’ospedale di Sapri e poi al Covid Hospital di Agropoli. Dopo 40 giorni, molti dei quali trascorsi nel reparto di terapia subintensiva a causa della polmonite superstiziale bilaterale, viene dimesso perché negativo ai tamponi di controllo.
Da qui il 68enne è stato accompagnato in ambulanza al centro riabilitativo Villa Margherita di Benevento. Dopo pochi giorni – si legge sul quotidiano Il Mattino – la situazione peggiora nuovamente, viene colpito da una crisi respiratoria e quindi trasferito con un’ambulanza del 118 all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento dove arriva in condizioni estreme. Resta in rianimazione in attesa del risultato del tampone, che dà nuovamente esito positivo. E’ il 26 aprile e l’uomo viene trasferito nel centro Covid di Maddaloni, dove muore dopo una settimana.
«Tengo a precisare che mio fratello Rino non è morto per il covid, ma è stato ucciso dalla grave negligenza di alcuni medici», scrive il fratello avvocato Vincenzo Castaldo, consigliere di minoranza del comune di Santa Marina, che ora vuole vederci chiaro. I funerali si terranno oggi nella Cattedrale di Policastro Bussentino.
©Riproduzione riservata