Policastro, operaio senza vita in hotel: Procura valuta autopsia
| di RedazioneUn drammatico episodio ha colpito la tranquilla comunità di Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina, dove un operaio di 58 anni, originario di Vibo Valentia, è stato rinvenuto privo di vita nella sua camera d’albergo. L’uomo, impiegato presso un’azienda calabrese specializzata in lavori ferroviari, non era stato visto dai colleghi per diversi giorni, destando preoccupazione. La tragica scoperta è avvenuta nella serata di giovedì, al termine di una giornata di lavoro.
Intorno alle 14, uno dei colleghi della vittima, rientrato in albergo, ha trovato il corpo esanime del 58enne nel letto della stanza. Immediata la chiamata ai soccorsi: i sanitari del 118, accorsi sul posto, hanno tentato invano di rianimare l’uomo. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato inutile, e non è stato possibile salvargli la vita.
Le autorità sono state subito allertate. Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire le ultime ore di vita della vittima. Le indagini si sono concentrate anche sulla testimonianza del collega che ha effettuato la sconvolgente scoperta.
La salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, dove è stato effettuato un esame esterno preliminare. Dai primi accertamenti sembra che la causa del decesso sia un arresto cardiaco, ma soltanto l’autopsia, già disposta dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, potrà fornire una conferma definitiva. Nel frattempo, il corpo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che provvederà nei prossimi giorni a restituirlo ai familiari per le esequie.
©Riproduzione riservata