Polla, 26enne morto dopo incidente: gara solidarietà per rimpatrio salma
| di Pasquale SorrentinoNei giorni scorsi è deceduto in un incidente stradale a Venosa, Kelvin Okhiria, cittadino nigeriano da dieci anni residente a Polla. Aveva 26 anni ed era arrivato in Italia con un barcone per poi giungere nei centri di accoglienza nel Vallo di Diano con la cooperativa Iskra. E nella cooperativa guidata dal presidente Umberto Sessa aveva trovato lavoro come mediatore culturale. Aveva deciso di vivere nel centro storico di Polla dove aveva affittato una casa e dopo dieci di lavoro come mediatore aveva deciso di seguire il suo sogno di diventare camionista.
Il sogno spezzato
Dopo aver conseguito tutte le patenti, grazie alla ditta Pucciarelli aveva quindi cominciato a fare il camionista. Purtroppo in un tragico frontale è deceduto. Nello scontro è morto anche Angelo, 56enne camionista di Giffoli Sei Casali ed è rimasto ferito un altro uomo residente a Polla.
Lo volevano tutti bene
Kelvin a Polla era molto conosciuto e apprezzato ma la famiglia ha espresso il desiderio di riavere la salma in Nigeria. Per questo motivo l’amministrazione comunale guidata da Massimo Loviso, la cooperativa Iskra e la ditta di trasporti Pucciarelli, hanno deciso di far partire una gara di solidarietà per raccogliere i fondi necessari per il trasferimento della salma in Nigeria. Già in molti hanno dato il proprio contributo.
©Riproduzione riservata