Polla, 48enne si allontana dall’ospedale: salvata mentre vagava in stato confusionale

| di
Polla, 48enne si allontana dall’ospedale: salvata mentre vagava in stato confusionale

Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la vicenda di una donna di 48 anni, cittadina europea non italiana, residente in un Comune del Vallo di Diano, che si era allontanata dall’Ospedale di Polla in stato confusionale.

La segnalazione della sua scomparsa, pervenuta al numero di emergenza 112, è stata immediatamente trasmessa alla Polizia Locale di Polla, che si è attivata tempestivamente per le ricerche. È stata la pattuglia guidata dal Vicecomandante Francesco Larocca a rintracciare la donna mentre camminava visibilmente disorientata sulla SR426, nel tratto che collega Polla a Sant’Arsenio.

La situazione era estremamente pericolosa: la donna si trovava sulla carreggiata, in un tratto buio e particolarmente rischioso, dove l’eccessiva velocità di molti automobilisti aumenta il rischio di incidenti. Il pronto intervento degli agenti ha evitato una possibile tragedia.

La Polizia Locale, mantenendo la donna in sicurezza sul ciglio della strada, ha immediatamente allertato il personale del 118. L’ambulanza giunta sul posto ha preso in carico la donna, riportandola in ospedale per ricevere le cure necessarie.

L’episodio sottolinea l’importanza di una rete di emergenza efficiente e del lavoro costante delle forze dell’ordine, che con prontezza e professionalità garantiscono la sicurezza dei cittadini, spesso in situazioni critiche. Un plauso va agli agenti della Polizia Locale di Polla per il loro intervento risolutivo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata