Polla, Francesca Romana Scudiero costumista per “Natale in casa Cupiello” su Rai Uno

| di
Polla, Francesca Romana Scudiero costumista per “Natale in casa Cupiello” su Rai Uno

Un talento pollese conquista la scena nazionale: Francesca Romana Scudiero, docente di Arte e Immagine presso la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Omnicomprensivo Statale di Polla, ha prestato la sua straordinaria professionalità come costumista nella rappresentazione teatrale di Eduardo De Filippo, “Natale in casa Cupiello”, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme e trasmessa in prima serata su Rai Uno lo scorso 26 dicembre.

La cura e il talento della Prof. hanno contribuito a rendere indimenticabile questa nuova interpretazione di un grande classico del teatro italiano, che ha emozionato il pubblico nazionale durante le festività natalizie. I costumi, magistralmente realizzati, hanno saputo valorizzare l’atmosfera e l’autenticità della commedia, consolidando ancora una volta il ruolo centrale delle arti visive nello spettacolo.

L’intera comunità di Polla si è stretta attorno alla Prof.ssa Scudiero per celebrare il suo successo, motivo di grande orgoglio per il territorio. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Massimo Lovisi, ha espresso il proprio plauso alla docente e, con l’occasione, ha rivolto parole di sincera gratitudine alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Lina Taglianetti, al corpo docente e a tutti gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo.

“La scuola – ha dichiarato il Sindaco – si conferma un punto di riferimento per la diffusione e il sostegno di forme d’arte nobili come il teatro, la recitazione, la musica, la pittura e il disegno, fondamentali per la crescita culturale e la conoscenza di una comunità”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata