Polla, il Tar Campania conferma il bando per il ricovero dei cani vaganti: respinto il ricorso di Assocanili
| di Pasquale SorrentinoIl Tribunale Amministrativo della Regione Campania – Sezione di Salerno, salva il Bando pubblico, voluto dal Comune di Polla, per l’affidamento del servizio di ritiro e ricovero dei cani vaganti nel proprio territorio.
Il Giudice Amministrativo ha accolto le ragioni difensive del Comune di Polla e ha respinto la domanda cautelare proposta dall’Assocanili “Associazione Nazionale dei Gestori Strutture di Ricezione degli Animali Domestici” finalizzata alla sospensione degli atti di gara inerenti il servizio quadriennale di ritiro e ricovero dei cani vaganti, catturati nel territorio del Comune di Folla.
Il sindaco Massimo Loviso, ha espresso la sua soddisfazione: “Sono contento dell’operato dell’amministrazione per aver concepito degli atti pubblici ispirati sia al profondo rispetto degli animali, che vanno sempre salvaguardati e per i quali il Comune di Polla ha dedicato un assessorato dalle specifiche competenze, che al rispetto delle esigenze di bilancio per la tutela dell’intera collettività”.
É stato un giudizio molto sentito per la materia trattata, molto delicata e di attualità, e anche per l’approfondimento di una normativa particolarmente complessa, il Comune è stato difeso dall’avvocato Nicola Senatore. “Siamo riusciti a chiarire gli aspetti fondamentali inerenti le pubbliche ragioni che hanno giustificato l’azione amministrativa. Sarà intenzione dell’amministrazione curare scrupolosamente i cani vaganti sul territorio che accoglieremo nelle nostre strutture tutelandone la salute ed assicurandone il benessere senza, però, pregiudicare altri importanti pubblici interessi dei quali pure debbo profondere il dovuto impegno”.
©Riproduzione riservata